Prodotti


Leonardo 3.0 - Funzioni Intelligenti


Il nuovo Leonardo 3.0 si presenta con diverse innovazioni che ancora una volta lo rendono unico e all’avanguardia nei sistemi di controllo per l’essiccazione del legno.
Caratteristica predominante è la piattaforma PLC, che permette massima flessibilità dell’impianto e una programmazione personalizzata per le esigenze del cliente.
Il nuovo software su PC introduce, oltre ad una grafica rivoluzionaria e accattivante (volta soprattutto a favorirne la massima intuitività), il sistema chiamato PFS (programmable free step) che rende possibile una programmazione libera di tutti i parametri della cella di essiccazione.
Fra le altre novità: il nuovo sistema di programmazione dei cicli (grazie al quale è possibile avviare un ciclo di essiccazione con soli 3 parametri).
Totale è l’attenzione volta alla soddisfazione del cliente intesa soprattutto come facilitazione dell’uso, adattamento specifico alle esigenze e post-assistenza: il modulo RCU offre la massima semplicità e rapidità di gestione delle celle di essiccazione; viene reso disponibile un calcolo delle durate automatico per aiutare il cliente nella scelta; e ancora: possibilità di ricevere segnalazione dell’impianto via sms, teleassistenza via modem, segnalazione personalizzata ed automatica della manutenzione dell’impianto di essiccazione.

Per concludere ricordiamo le funzioni:
Calcolo giri ventilatori automatici: basato sulle dimensioni della cella, numero e potenza ventilatori
Gestione automatica sonde: per una gestione automatizzata in grado di gestire eventuali anomalie e guasti nel sistema di rilievo dati (le sonde anomale vengono disabilitate automaticamente)
Eco-Booster: per una gestione innovativa dei camini e della funzione di deumidifica in base alle caratteristiche climatiche interne ed esterne
Quality-Fan: Il numero di giri si adatta (cala) automaticamente ogni qualvolta l'aria si fa più secca rispetto al settato (evita l'incrostamento).
Air-Wave: Colpi di vento ottenuti con randomizzazione numero di giri dei ventilatori attorno al valore settato.

Il nuovo Leonardo 3.0 in pratica è il risultato della costanza con la quale l’azienda investe in ricerca e sviluppo in ambito tecnologico e si propone inoltre come nuova piattaforma per innovazioni e sviluppi futuri.

 

Nardi, Leonardo 3.0
Schema di funzionamento
Nardi, Leonardo 3.0
Nuovo sistema di controllo Leonardo 3.0
Nardi, Leonardo 3.0
Nuovo sistema di controllo Leonardo 3.0
Nardi, Leonardo 3.0
Screen LEONARDO