Leonardo 3.0 – Funzioni Intelligenti

Il nuovo Leonardo 3.0 si presenta con diverse innovazioni che ancora una volta lo rendono unico e all’avanguardia nei sistemi di controllo per l’essiccazione del legno.
Caratteristica predominante è la piattaforma PLC, che permette massima flessibilità dell’impianto e una programmazione personalizzata per le esigenze del cliente.
Il nuovo software su PC introduce, oltre ad una grafica rivoluzionaria e accattivante (volta soprattutto a favorirne la massima intuitività), il sistema chiamato PFS (programmable free step) che rende possibile una programmazione libera di tutti i parametri della cella di essiccazione.
Fra le altre novità: il nuovo sistema di programmazione dei cicli (grazie al quale è possibile avviare un ciclo di essiccazione con soli 3 parametri).
Totale è l’attenzione volta alla soddisfazione del cliente intesa soprattutto come facilitazione dell’uso, adattamento specifico alle esigenze e post-assistenza: il moduloRCU offre la massima semplicità e rapidità di gestione delle celle di essiccazione; viene reso disponibile un calcolo delle durate automatico per aiutare il cliente nella scelta; e ancora: possibilità di ricevere segnalazione dell’impianto via sms, teleassistenza via modem, segnalazione personalizzata ed automatica della manutenzione dell’impianto di essiccazione.

Per concludere ricordiamo le funzioni:
Calcolo giri ventilatori automatici: basato sulle dimensioni della cella, numero e potenza ventilatori
Gestione automatica sonde: per una gestione automatizzata in grado di gestire eventuali anomalie e guasti nel sistema di rilievo dati (le sonde anomale vengono disabilitate automaticamente)
Eco-Booster: per una gestione innovativa dei camini e della funzione di deumidifica in base alle caratteristiche climatiche interne ed esterne
Quality-Fan: Il numero di giri si adatta (cala) automaticamente ogni qualvolta l’aria si fa più secca rispetto al settato (evita l’incrostamento).
Air-Wave: Colpi di vento ottenuti con randomizzazione numero di giri dei ventilatori attorno al valore settato.

Il nuovo Leonardo 3.0 in pratica è il risultato della costanza con la quale l’azienda investe in ricerca e sviluppo in ambito tecnologico e si prop